Hotel - Villa Neri - Resort & Spa - Linguaglossa - Catania

Il lusso del silenzio

Villa Neri: dove regnano silenzio e tranquillità.

Villa Neri Resort & Spa è un esclusivo hotel dotato di eleganti camere, ristorante gourmet, un accogliente e intimo centro benessere ed una grande piscina ad acqua salata incorniciata da un rigoglioso giardino.

L’hotel è stato costruito secondo i criteri della bioarchitettura. Come nelle antiche case nobili l’esterno è caratterizzato da due colori, azzurro classico e rosso-mattone: il colore padronale è quello chiaro, lo scuro indica la zona destinata alla conduzione del fondo.

Una dimora intrisa
di Sicilia.

Per la costruzione sono stati utilizzati materiali naturali siciliani quali il coccio pesto per gli intonaci dell’azzurro, abbinato alla pietra bianca del ragusano, il rosso fuoco e nero lava per le corti, la pietra arenaria di Taormina per le pavimentazioni esterne e il marmo bianco per quelle interne.

Delle 24 camere, 9 sono suite enoteca con vasche idromassaggio, logge o terrazzi, e hanno anche delle piccole cantine private, con una selezione di vini, bianchi e rossi, prodotti sia dall’azienda di famiglia sia dalle aziende della zona, corredati da diversi formati di calici specifici per ogni tipologia di vino.

Esterni - Villa Neri - Linguaglossa

Sostenibilità

Svariati sono i modi in cui Villa Neri Resort & Spa sostiene l’ambiente, seguendo la politica aziendale che la famiglia Neri applica a tutte le proprie attività.
Ad iniziare dall’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili che copre il 95 % del fabbisogno energetico dell’albergo. Con il solare termico si produce l’acqua calda, con il fotovoltaico, di potenza pari a 210 kWp che riduce le immissioni di CO2 di 158 tonnellate l’anno, l’energia elettrica. Gli impianti per il riscaldamento e per la climatizzazione sono alimentati da pompe di calore a elevato rendimento, mentre la sterilizzazione della piscina è fatta con il sale e non il cloro. Tutti i rifiuti sono differenziati e la parte umida diventa il fertilizzante per il verde.